top of page

Olii essenziali per la nostra casa

  • Immagine del redattore: Andrea Marinelli
    Andrea Marinelli
  • 30 gen 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Mandarino, lavanda, arancia dolce, eucalipto, pino silvestre, menta piperita, camomilla ... Ogni olio essenziale ha proprietà in grado di agire direttamente ed efficacemente sul nostro corpo e sulla nostra mente. Alcuni oli essenziali sono noti per favorire il sonno. Altri sono più corroboranti ed energici. È essenziale conoscere e rispettare le precauzioni per l'uso di oli essenziali per sfruttare appieno le loro virtù. Quindi, per aiutarti a scegliere, ecco alcuni oli essenziali da me provati.


Diffusi nel soggiorno, alcuni oli essenziali possono agire sulla tua energia. Conosciuto e riconosciuto per le sue proprietà energizzanti, l'olio essenziale di menta piperita è raccomandato per i suoi effetti altamente rinfrescanti. Ti consiglio di versare alcune gocce di olio essenziale di menta piperita e una piccola quantità di acqua nel diffusore. Per dare una sensazione avvolgente di calore e benessere, consiglio di mescolare l'olio essenziale di cannella con alcune gocce di olio di arancia dolce. Un tonico per il cervello, fisico e mente, è l'olio essenziale di limone ideale per darti una sensazione di dinamismo e per ricaricare la tua energia. Dopo una giornata frenetica, l'olio essenziale di lavanda ti aiuterà a rilassarti e ad eliminare tutte le tensioni.

Mentre quello alla camomilla romana è particolarmente efficace in caso di stress, ansia, irrequietezza o insonnia. L'olio essenziale di verbena è molto apprezzato per i suoi effetti calmanti. È indicato in caso di insonnia, ipereccitabilità, nervosismo e depressione temporanea. Ripeto sono oli che vanno inseriti, in poche gocce nel nostro abituale diffusore.


Comments


bottom of page