Novità 2020
- Andrea Marinelli
- 25 nov 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Buon inizio di settimana; sembra che le tonalità naturali e morbide siano le tendenze per i fiori recisi nel 2020, e sicuramente si avrà una inversione di scelte, probabilmente le essenze fogliari supereranno quelle floreali. Ciò che è fuori moda sono i normali fiori in serra con steli dritti uniformi. Le persone si stanno anche spostando da colori vivaci a toni vintage. C'è una tendenza crescente verso marroni seppia vecchio stile e colori sbiaditi e tenui. Per i giardinieri con piccoli spazi, si avrà per così dire "l'invasione" delle Dalie nane come "Happy Single Flame"

che ha le foglie di un colore marrone ruggine, amatissima dagli insetti impollinatori e andrà benissimo in un vaso di almeno 45 cm di profondità e larghezza. Altro bel fiore da provare per il 2020 è la Cosmos "Sonata White",

che si troverà benissimo in terreni poco profondi e quindi perché no da provare in vaso. C'è un interesse generale per la sostenibilità e sicuramente sarà sempre più da incoraggiare ad acquistare piante che si ammalino pochissimo evitando di usare il meno possibile pesticidi e fungicidi. Per avere fiori recisi per la casa, le scelte migliori cadranno appunto per le dalie, le cosmos, i nuovi crisantemi ragno e le nuove zinnie, come "Queeny Red Lime"

Al prossimo post Andrea
Comments